Skip to content Skip to footer

percorso di formazione per gli operatori della Delegazione di Vigonza della Federazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari

Mercoledì 2 luglio si è concluso il percorso di formazione per gli operatori della Delegazione di Vigonza della Federazione Nazionale Vigili del Fuoco Volontari, relativo al D. Lgs 81/08 rischio elevato. 

Sono stati toccati, dal formatore, tutti gli aspetti della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con riferimento alle attività di protezione civile. Un approfondimento è stato dato al rischio incendi, considerando le attività cui la delegazione sta svolgendo ed andrà a svolgere in futuro, qualificando necessariamente altri operatori per il livello 3 antincendio.

Da menzionare anche la nomina a capo squadra di Milani Alberto, a cui verrà erogato un corso da “preposto” affinché possa essere in grado di adempiere al meglio al suo nuovo compito. 

Le attività di assistenza della Delegazione, anche per il rischio ondate di calore,  continueranno anche nel periodo estivo per supportare eventuali richieste delle autorità o altri gruppi.

Nella foto il neo CS Milani Alberto